Professore ordinario dal 4 gennaio 2008 presso la Facoltà di Agraria di Palermo, oggi presso il Dipartimento Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali.
Insegno: Istituzioni di Economia; Certificazione ed Economia della Qualità.
Temi di interesse: Dal 2007 qualità e sicurezza nel sistema agroalimentare sia nell’attività di ricerca che nella didattica.
Organizzazione del convegno svolto a Palermo nei giorni 19-20/09/2014, tra le prime iniziative di approfondimento interdisciplinare, sul tema “Agricoltura, cibo e salute”.
Altre attività
Dal 2008 al 2011 coordinatore del Dottorato di Ricerca in Economia e Politica Agraria dell’Università di Palermo.
Dal 2010 al 2013 vicepresidente del Consiglio di Interclasse in Produzioni e Tecnologie Agrarie della Facoltà di Agraria dell’Università di Palermo.
In atto vice presidente del CORERAS.
La sua attività e le sue realizzazioni hanno seguito, nel quadro degli indirizzi determinati dall’Assessore Regionale per l’Agricoltura e le Foreste, le linee politiche e programmatiche dettate dall’Assemblea dei Partecipanti. Pertanto tende a posizionarsi nella fascia di attività di servizio e di ricerca non coperta dalle Istituzioni Pubbliche esistenti ed a creare un rapporto sinergico con altri soggetti scientifici, con la Pubblica Amministrazione, e soprattutto con le imprese agricole, agroindustriali, agroalimentari, per la trasmissione delle innovazioni di processo, di prodotto, di organizzazione, anche a mezzo del coordinamento con i servizi di divulgazione ed assistenza tecnica dell’Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste, dell’Ente di Sviluppo Agricolo, delle organizzazioni professionali