Giovanbattista Tiengo †

Membro della Commissione del Ministero di Grazia e Giustizia per l’Albo degli Psicologi quale rappresentante nazionale della Professione.

Dirigente Nazionale Associazione Unitaria Psicologi Italiani (AUPI). Diminuisco l’attività clinica per occuparmi di più di contesti organizzativi, sociali e politici con particolare riguardo al tema della sicurezza stradale.

Coordinatore della parte psicologica di un importante Progetto di formazione per la prevenzione dell’incidentalità stradale (Presidenza e Assessorato della Provincia di Milano) che si rivolge, ogni anno,  ad oltre 900 classi degli Istituti  Superiori .

Consulente CNEL (Commisione Nazionale Economia e Lavoro) , componente della Consulta Nazionale per la Sicurezza Stradale
Membro EFPA (European Federation of Psychologists Association) componente italiano della Task-force di Psicologia del Traffico

Consulente Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia per la Commissione  Scolastica e Sicurezza Stradale

Coordinatore, per la componente psicologica, l’attività, in 15 Regioni italiane, in diverse centinaia di classi, la campagna promossa dal Ministero dei Trasporti “La sicurezza non è un limite”.

Componente comitato scientifico e coordinatore nazionale degli Psicologi di NOISICURI-PROJECT.

GiBi è scomparso il 16 febbraio 2017.

 

Share